La Partita a Scacchi a personaggi viventi

La Partita a Scacchi a personaggi viventi

Durata soggiorno:  3 giorni / 2 notti

7/8/9 Settembre 2012
Marostica (VI)

Anche nel prossimo settembre 2012, la celebre Partita a Scacchi a personaggi viventi ritorna nella grande scacchiera di marmo di Piazza del Castello di Marostica. La Partita a Scacchi di Marostica, che si ispira alla vicenda amorosa della bella Lionora, nell’anno 1454, è uno spettacolo storico / folkloristico a cadenza biennale che viene rappresentato da oltre 600 figuranti in costume medievale. Una fastosa cornice di costumi preziosi e di gonfaloni, affascinanti dame ed intrepidi cavalieri, giocolieri e sputafuoco, rinnovando negli animi il sapore antico di un’appassionante storia d’amore.

Partecipare al suggestivo spettacolo, alla scoperta non solo della cultura e delle tradizioni del territorio marosticense, ma anche dei prodotti e dei sapori tipici, sarà una esperienza indimenticabile.

PROGRAMMA

1°giorno – Venerdì
Arrivo a Marostica, ritrovo dei Signori partecipanti sulla Piazza di Marostica e incontro con nostro personale.
Cena a base di prodotti e ricette tipiche locali, presso una location esclusiva nelle vicinanze.
Al termine, ritorno nella Piazza di Marostica e sistemazione nelle tribune centrali numerate a sedere.
Alle ore 21.00, inizio dello spettacolo in Piazza degli Scacchi. Rientro in hotel e pernottamento.

2°giorno – Sabato
Prima colazione in hotel, trasferimento a Marostica e visita guidata del centro storico della città murata.
Possibile percorso naturalistico a piedi per raggiungere il Castello Superiore ed ammirare lo splendido panorama. Trasferimento a Bassano del Grappa e passeggiata nel centro storico passando per il celebre Ponte degli Alpini, opera dell’Architetto Andrea Palladio e simbolo della città. Percorrendo Salita Ferracina si attraversa il centro storico, con le sue bellissime Piazze, la Torre Civica e le antiche chiese. Visita al Museo della Grappa Poli con degustazione di grappe e distillati.
Pranzo in ristorante con menu a base di prodotti tipici locali.
Pomeriggio libero con possibilità di shopping in centro.
In serata, spostamento presso un’azienda viti-vinicola della zona con degustazione di vini, olio, formaggi e salumi di produzione propria. Cena e pernottamento in hotel.

3°giorno – Domenica
Prima colazione in hotel e, su richiesta, programmi personalizzati per la domenica.

Numero minimo partecipanti: 20 persone.
La quota comprende per persona: nr. 1 biglietto Partita a Scacchi (venerdi sera in tribuna centrale), 1 pranzo, 1 cena esclusiva e 1 cena in hotel, 1 degustazione grappe e distillati, 1 degustazione vini e prodotti tipici, visita guidata del centro storico di Marostica, 2 pernottamenti in hotel *** . Le quote si intendono con pernottamento in camera doppia.
La quota non comprende: trasferimenti, mance, extra in genere e quanto non elencato nella voce “la quota comprende”.