Un week-end di emozioni alla scoperta del Veneto

Evento aziendale Steelco – maggio 2012

Si è concluso la sera del 27 maggio scorso il week-end organizzato per gli ospiti di Steelco S.p.a., azienda fiore all’occhiello dell’industria trevigiana: due giorni interamente dedicati alla scoperta delle meraviglie presenti nella Regione Veneto.

Più di 100 ospiti internazionali, buyer, importatori e collaboratori provenienti da diverse parti del mondo tra cui Giappone, Polonia, Belgio, Francia, Brasile, ecc. hanno avuto il privilegio di partecipare all’inaugurazione della nuova sede produttiva di Riese Pio X e festeggiare i lusinghieri risultati raggiunti in poco più di 10 anni di attività, 32 MLN di Euro di fatturato che vedono Steelco tra i primi 5 leader mondiali del settore.

Veneto Marketing, specializzata nell’organizzazione di eventi, marketing e comunicazione, ha curato l’intera organizzazione che ha visto quali relatori anche il Presidente di Unindustria Treviso Alessandro Vardanega ed il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro.

Dopo il taglio del nastro a cui hanno presenziato varie altre autorità del territorio, è stato organizzato un pranzo di gala con i prodotti tipici del territorio all’interno dell’azienda e nel pomeriggio gli ospiti sono stati accompagnati al Teatro La Fenice di Venezia per assistere alla suggestiva opera lirica “La Bohème” di Giacomo Puccini.

A seguire, la cena a buffet nelle Sale Apollinee all’interno del teatro stesso, con piatti e vini tipici del territorio, sempre con un occhio di riguardo alle preferenze alimentari degli ospiti, legate alle loro provenienze e culture.

Un evento nato per stupire, coinvolgere, fidelizzare, emozionare, non poteva che proseguire il secondo giorno con un menu tradizionale di pesce servito a bordo di una motonave in un’affascinante navigazione alla scoperta della laguna di Venezia partendo da Fusina e proseguendo verso il bacino di San Marco fino a Murano, dove all’interno di una fornace è stato possibile ammirare la dimostrazione di un maestro vetraio all’opera.

A fine giornata il gruppo ha visitato la maestosa Villa Pisani a Stra (VE), il cui parco ha ricevuto nel 2008 il titolo di “Parco più bello d’Italia”.

Oltre ad un’attenta selezione dei fornitori e al contatto costante con il cliente per assecondare ogni richiesta, a determinare il successo dell’evento sono stati anche l’attenzione per i dettagli in ogni singolo aspetto e il coordinamento generale di attività particolarmente complesse.

Le grandi emozioni vissute durante queste intense giornate contribuiranno sicuramente a consolidare e rafforzare i legami commerciali tra gli ospiti e Steelco, che attraverso questo incentive aziendale ha ben comunicato la costanza del percorso di crescita legato ai tre concetti che meglio sintetizzano la filosofia aziendale del nostro committente: innovazione, creazione continua di nuovi prodotti e flessibilità.

Ciò è stato possibile grazie al costante legame tra attività produttive, cultura ed enogastronomia, che rappresentano tre delle principali mission aziendali di Veneto Marketing.