Rotary Club del Veneto in visita a Bassano tra arte, cultura ed enogastronomia

COMUNICATO STAMPA – 27 maggio 2010

Si è svolto con particolare successo il meeting del distretto 2060 del Rotary Club organizzato da Veneto Marketing sabato 22 maggio.

Più di cento rotariani provenenti da tutto il Veneto hanno infatti aderito all’iniziativa che è partita nella mattinata con la visita alla mostra di “Jacopo Bassano e lo stupendo inganno dell’occhio che si avvia ormai alle battute finali.

La splendida giornata è proseguita in Villa Giusti del Giardino dove gli ospiti hanno potuto degustare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, tra cui l’Asparago Bianco di Bassano servito da Sergio Dussin, Presidente del Gruppo Ristoratori Bassanesi, che quest’anno ha legato la Rassegna “Asparagi e Vesapiolo” alla mostra di Jacopo Bassano.

Immancabile nel pomeriggio la visita a “Rose in Villa Giusti”, appuntamento giunto alla sua VIII edizione organizzato dalla Fondazione Domenico Tolio Onlus, che si caratterizza come una delle più apprezzate Mostre Mercato di Rose del territorio nazionale.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Rotary Club Castelli, Sen. Piero Fabris, che è stato tra l’altro uno dei maggiori sostenitori di questo appuntamento e che ha anticipato la programmazione di altre iniziative di promozione del nostro territorio bassanese.