Rose in Villa Giusti 2009

da IL GIORNALE DI VICENZA – 20 maggio 2009

Veneto Marketing partner ospitalità – In Villa Giusti torneranno a sbocciare le rose: al via in città la rassegna dedicata al fiore più bello

Tutto è pronto a Bassano per la settima edizione di “Rose in Villa Giusti”. Sabato e domenica infatti la splendida villa di via Travettore tornerà ad ospitare la rassegna dedicata alla regina del giardino. Un appuntamento più che consolidato, che verrà proposto quest’anno con un programma rinnovato ed arricchito. Attesa e seguita da tantissimi appassionati di giardinaggio e dagli amanti del fiore per eccellenza, l’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Domenico Tolio Onlus con il sostegno della Regione, è un tuffo nel mondo profumato e misterioso della rosa e pertanto ogni attività in questi due giorni sarà imperniata sulla celebrazione di questo fiore. Nel parco, la classica mostra-mercato, arricchitasi di nuovi vivaisti, permetterà ai visitatori di comperare affascinanti novità o antiche varietà, mentre negli interni sarà allestita una mostra di ricamo coordinata dalla scuola di Crespano “Armonia di Fili”, che consentirà al pubblico di ammirare i lavori (rigorosamente a tema) di nove club dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia. Le verande ospiteranno invece l’esclusiva esposizione “Magie di rose… cappelli”, proposta dalla maestra d’arte floreale internazionale Giusy Ferrari Cielo. Iniziative degne quindi della massima attenzione, come riconosciuto dalla prestigiosa Associazione Italiana della Rosa, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione.

La villa sarà aperta, sia sabato che domenica, dalle 9.30 alle 19. Le visite guidate saranno proposte nella sola domenica alle 16 ed alle 17 su prenotazione obbligatoria al Museo (0424-522235), mentre Veneto Marketing, d’intesa con la Fondazione Tolio Onlus, proporrà un pacchetto di possibili mete esterne peri visitatori non-bassanesi, che verranno appositamente per “Rose in Villa Giusti” (info 0424-525856). Il team dei partner presenti completa il panorama della manifestazione. Gli scout dell’Associazione Bortolo Zonta saranno presenti durante entrambe le giornate con un punto ristoro e saranno a disposizione per servizi logistici; i volontari dell’Aido, dell’Associazione Amad (per i malati di Alzheimer) e della Società San Vincenzo di S.Maria in Colle saranno presenti ciascuno con un proprio stand informativo, così come anche l’Associazione amatori e scambiatori di piante. Come sempre, “Rose in Villa Giusti” è abbinata ad iniziative di solidarietà curate dalla Fondazione e quest’anno offrirà un aiuto proprio alla Società San Vincenzo e all’Amad.
Per informazioni contattare 339-3935222 oppure 0424-886514.