Il sistema Cile

Bassano del Grappa – 13 ottobre 2011

Un mercato di successo aperto all’imprenditoria veneta.

Partono da Bassano le nuove opportunità commerciali per il mercato del Cile. Organizzato dall’Ambasciata del Cile in Italia, l’Ufficio Commerciale e Turismo del Cile e l’Associazione Imprenditori Veneti in Cile, l’incontro dal titolo “Il sistema Cile” si terrà lunedì 17 ottobre p.v. alle ore 17 presso l’Hotel Villa Ca’ Sette di Bassano del Grappa (VI). L’incontro viene realizzato con il supporto di Veneto Marketing s.r.l. di Bassano del Grappa e grazie allo Studio Legale Rozzi Marin & Partners di Camisano Vicentino.

Il Cile ha avuto negli ultimi anni un tasso di crescita del P.I.L. dell’8% e il 97% dell’esportazione dei prodotti italiani non è soggetto a dazi. Il mercato cileno gode un crescente interesse da parte dell’imprenditorialità veneta: nel 2010 la vendita di prodotti veneti in Cile è cresciuta del 46,1% rispetto al 2009.

Durante l’incontro verranno illustrati i principali aspetti tra cui lo scenario economico, le opportunità per gli operatori italiani e le aree di interesse per commercio ed investimenti.

Dopo il benvenuto del Sindaco di Bassano del Grappa, Stefano Cimatti, l’incontro – condotto dall’avvocato Aldo Rozzi Marin – vedrà l’intervento di autorevoli relatori quali l’Ambasciatore del Cile in Italia Oscar Godoy Arcaya, la Direttrice dell’ufficio commerciale del Consolato Generale del Cile di Milano, Regina Rodríguez Covarrubias, il Presidente di Veneto Marketing s.r.l., Roberto Xausa, e il Consigliere del Presidente del Consiglio per il Commercio Estero, Massimo Calearo Ciman.

Verrà anche presentato il contesto imprenditoriale in cui ci si muove quando si investe in Cile, in particolare le tipologie societarie e le regole di investimento.

Le esperienza imprenditoriali di Roberto Zuccato, Presidente di Confindustria Vicenza e di Ares Line s.r.l. (Vicenza), Daniele Boscolo Meneguolo di Sorgent.E. s.r.l. (Padova), e Stefania e Francesco Padoan di Padoan s.r.l. (Treviso) daranno l’opportunità di verificare l’efficacia e la rapidità con cui il Cile può diventare un nuovo sbocco commerciale per il mercato italiano e Veneto in una fase economica mondiale particolarmente difficile.

Concluderà l’incontro il giornalista Marino Smiderle che, con un itinerario fotografico del suo recente viaggio a Cabo de Hornos, nella Patagonia cilena, racconterà la sua esperienza presentando il Parco Omora e il progetto con Corfo-Innova Chile, “Ecoturismo con lente nella regione subantartica e antartica cilena”.

Per ulteriori approfondimenti, vi invitiamo a scaricare la BROCHURE INFORMATIVA.

Contatti

Ufficio Stampa Veneto Marketing

Largo Perlasca, 3/4 – 36061 Bassano del Grappa (VI)

tel. 0424 525856 – 349 0721920 – fax 0424 230382 – E-mail: press@venetomarketing.it

www.venetomarketing.it