Gruppo Alpini di Albareto

Davvero numeroso il Gruppo Alpini Albereto (PR), che è venuto a salutare Bassano del Grappa e i suoi dintorni il 29 e 30 agosto.

Per loro l’arrivo è stato fissato a Marostica, e ad accoglierli, insieme alla nostra guida, è stato un buon caffè locale. Da qui si è partiti per una visita guidata del centro storico, con il castello inferiore, il museo dei Costumi della Partita a Scacchi, il Cammino di Ronda, seguita da una dimostrazione di lavorazione della ceramica presso una bottega artigiana.

Da Marostica il gruppo è ritornato, dopo la magica esperienza del 2008, tra le vie del centro di Bassano del Grappa per un impedibile aperitivo sul ponte.

Domenica 30 agosto, i fantastici 45 e i loro 4 bambini sono partiti di buon ora verso Cima Grappa, per la visita ai luoghi della Grande Guerra. A riportarli alla piacevole realtà vacanziera è stato l’ottimo e abbondante pranzo, accompagnato da una degustazione di formaggi tipici, presso un Rifugio in Grappa, per rientrare poi a Bassano per un ultimo saluto alla città che queste fantastiche persone hanno davvero amato e che hanno portato a casa nei loro cuori.