Gruppo Alpini Bellagio

16 – 17 maggo 2009

Sabato 16 e Domenica 17 maggio è stato un vero piacere accompagnare il Gruppo Alpini Bellagio (CO) alla scoperta di Marostica, Bassano e i luoghi della Grande Guerra.
Sabato mattina Marostica li ha conquistati con il suggestivo Castello Inferiore e le degustazioni di caffè, dolci e grappe alla ciliegia in Piazza degli Scacchi.

Nel pomeriggio, il Ponte Vecchio di Bassano del Grappa è stato teatro di una performance canora di tutto il gruppo che, dopo aver scoperto il famoso “mezzo e mezzo” di Nardini, ha divertito il pubblico presente coinvolgendolo in cori appassionati!

Domenica il gruppo è partito di buon ora per Cima Grappa, portando una corona d’alloro in omaggio ai caduti. Prima di concludere la gita con l’ottimo pranzo presso un Rifugio del Grappa, hanno visitato la Caserma Milano, la Galleria Vittorio Emanuele III, il Sacrario Italiano, il Portale Romano, l’Osservatorio, la Via Eroica, il Cimitero Austro Ungarico e il monumento al Partigiano.

Ringraziamo questi nuovi amici per averci scelti per rivivere le emozioni dell’Adunata Alpini del 2008 con grande allegria e simpatia!

A nome di tutto il gruppo ringrazio per l’organizzazione del week end, una gita veramente riuscita. Avremo un buon ricordo di Voi tutti.
Antonio Pescialli e consorte