Adunata Alpini a Latina

da IL GAZZETTINO – 21 maggio 2009

Promozione turistica: Bassano e la Pedemontana in ”vetrina” anche a Latina

(R.F.) Costituitasi per supportare dal punto di vista turistico l’adunata alpina cittadina dello scorso anno, Veneto Marketing ha continuato l’azione promozionale del territorio del grappa anche a Latina, città che ha ospitato l’ultimo raduno delle penne nere. Infatti, nel capoluogo pontino, nella tre giorni di festa, la società cittadina è stata presnete con la postazione “Vieni in Vacanza in Veneto”. Protagonista dello stand, Bassano e più in generale la Pedemontana dei quali sono stati proposti alcuni prodotti dell’artigianato: la grappa, i pregiati vini dei Colli Vicentini e di Gambellara, e poi il prosecco, il miele e le confetture de Monte Grappa, i dolci tipici del bassanese, i formaggi e l’olio Dop di Pove. Specialità che sono state degustate e apprezzate.
Uno spazio è stato riservato all’arte della ceramica e ad altre antiche attività del territorio. Dal canto suo, il Comune, che ha supportato Veneto Marketing fin dal suo nascere, ha fornito del materiale promozionale da distribuire al pubblico.
Infine, sono stati proposti pacchetti turistici “confezionati” sempre dalla società, pensati appositamente per gli alpini e le loro famiglie. Una strategia, questa, che sta dando ottimi riscontri, come dimostrano i diversi gruppi di penne nere che approdano in città per visitarla assieme ai siti storici del massiccio del Grappa.
Tra le ultime delegazioni che hanno scelto di visitare i luoghi della grande guerra e quelli cittadini, una composta da una cinquantina di alpini provenienti da Bellagio.

da Veneto Marketing un particolare ringraziamento alla Sezione Alpini di Ramon di Loria (TV) per la solidarietà, dispoinibilità e amicizia alpina.