Più Veneto a SCUOLA

Veneto Marketing e la propria Agenzia Viaggi “Old Bridge” hanno il piacere di presentare il catalogo “Più Veneto a SCUOLA”.

Rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, le proposte sono studiate per offrire alle scuole del Veneto e delle Regioni limitrofe dei pacchetti turistici di uno o più giorni per scoprire durante le gite e le uscite scolastiche le attrattive che il nostro territorio può offrire a bambini e giovani.

I pacchetti turistici creano le condizioni ideali per scegliere obiettivi didattici che spaziano nelle materie umanistiche, scientifiche e sportive, senza trascurare il divertimento: itinerari culturali e artistici, i luoghi della Grande Guerra, le fattorie didattiche, i parchi e i musei, le attività sportive e i laboratori didattici.

Tutto questo senza perdere di vista il primo grande obiettivo: far conoscere il territorio ai giovani e alle loro famiglie con particolare attenzione, ad esempio, al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia delle tradizioni.

SPECIALE “I luoghi della Grande Guerra”

Alla vigilia del centenario dell’inizio del Primo Conflitto Mondiale, è indispensabile far vivere ai ragazzi la storia del Monte Grappa e gli eventi che l’anno reso Monte Sacro alla Patria…

Escursioni giornaliere:


1) CIMA GRAPPA
La zona monumentale di Cima Grappa, il sistema fortificato e le trincee di Col Campeggia, uno dei migliori restauri europei dell’archeologia della Grande Guerra.

> vedi Programma


2) BASSANO DEL GRAPPA
Museo Hemingway e della Grande Guerra, il centro storico,il Ponte degli Alpini e il Museo degli Alpini.

> vedi Programma


3) ALTOPIANO DI ASIAGO
I luoghi-scenario delle battaglie che hanno marchiato in modo indelebile i boschi e le montagne dell’Altopiano di Asiago.

> vedi Programma


E’ possibile personalizzare i contenuti dei programmi con ulteriori attività integrative di carattere ludico, storico e naturalistico, oltre ai servizi di ospitalità necessari per il prolungamento della gita.

Nel nostro catalogo sono presenti numerose proposte dedicate alle varie tematiche didattiche, spaziando nelle materie umanistiche, scientifiche e sportive, senza trascurare il divertimento: itinerari culturali e artistici, fattorie didattiche, parchi e musei, attività sportive, laboratori didattici e molto altro ancora…

Vi invitiamo a sfogliare il nostro catalogo “Più Veneto a SCUOLA”
per approfondire e conoscere tutte le nostre proposte: