Vicenza e Soave

Vicenza e Soave

Durata soggiorno: 3 giorni / 2 notti

Attraverso i dolci pendii dei Vini DOC dei Colli Berici

€ 315,00 per persona

 

 

PROGRAMMA

1° giorno
Arrivo a Vicenza, la città del Palladio, e passeggiata nelle vie del centro storico per ammirare la prodigiosa eredità dell’architettura palladiana: il Teatro Olimpico, la Casa del Palladio e i numerosi Palazzi attribuiti all’artista.
Nel pomeriggio si propone una deviazione per la visita al Santuario della Madonna di Monte Berico che si erige in vetta al colle che sovrasta la città di Vicenza. Raggiungerlo a piedi sarà particolarmente suggestivo lungo un percorso porticato durante il quale si potrà godere della meravigliosa vista sulla città e la pianura sottostante.
Cena e pernottamento in hotel o agriturismo della zona.

2° giorno
In mattinata, visita di due suggestive Ville Venete.
Visita di un’Azienda vinicola della Strada dei vini dei Colli Berici con ricca degustazione di vini DOC e prodotti tipici.
Possibilità di passeggiata o escursione a cavallo tra i colli vicentini e visita guidata di una Villa in stile palladiano.
Cena e pernottamento in hotel o agriturismo della zona.

3°giorno
In mattinata, visita alla cittadina medievale di Soave e al suo magnifico Castello. A seguire, visita in una cantina tra le mura del centro storico.
Pranzo in un ristorante tipico della zona.

Numero minimo partecipanti: 6 persone.
La quota comprende per persona:  2 pernottamenti e 2 cene in hotel *** o agriturismo con trattamento HB, 1 pranzo (bevande incluse), visita in azienda vinicola con degustazione, ingresso a 3 Ville Venete e al Castello di Soave.
La quota non comprende: trasferimenti, guide, mance, extra in genere e quanto non elencato nella voce “la quota comprende”.

Per gli appassionati, serata con sommelier con degustazione guidata di vino e grappa o visita dei vigneti durante il periodo di vendemmia.