Verona, un’opera unica!

Verona, un’opera unica!

Durata soggiorno: 3 giorni / 2 notti

Festival lirico all’Arena dal 17/06/2011 al 03/09/2011: la città dell’amore immersa in arte, storia, gusto e OPERA!


da € 420,00 per persona


PROGRAMMA

1° giorno
Incontro con la guida e visita della città di Verona, passando per la sua maestosa Arena, la Casa di Giulietta, la Piazza delle Erbe e la Piazza dei Signori.
Trasferimento nella zona di Soave, famosa per il castello medievale e per la tradizione vinicola; pranzo presso una cantina della Strada del Vino Soave con degustazione di vini DOC e prodotti tipici. Visita della cantina e tempo a disposizione.
Visita del centro storico di Soave e del suo meraviglioso Castello medioevale.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno
Prima colazione in hotel e giornata libera per immergersi nello shopping della città di Verona o per scoprire i tesori nascosti della città.
In serata, cena presso un elegante ristorante tipico.
A seguire, indimenticabile serata all’Arena per assistere ad uno dei meravigliosi spettacoli del Festival Lirico di Verona. La scelta dello spettacolo è correlata al calendario e le 6 opere proposte sono:
– La Traviata di Giuseppe Verdi
– Aida di Giuseppe Verdi
– Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini
– Nabucco di Giuseppe Verdi
– La Bohème di Giacomo Puccini
– Roméo et Juliette di Charles Gounod.
Sarà un’occasione unica ed indimenticabile per assaporare a pieno la virtuosità degli artisti immersi in una cornice unica al mondo nel suo genere.
Al termine dello spettacolo, rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in hotel e trasferimento a Valeggio sul Mincio.
Visita del centro storico e al suggestivo borgo di Borghetto, dove domina la scena il Ponte Visconteo, lungo ben 650 mt e largo 25 e comunemente chiamato “Ponte Lungo”. Lo sovrasta il Castello Scaligero, con le sue imponenti torri, e due alte cortine merlate. Visita ad un laboratorio artigianale dove scoprire i segreti dei famosi tortellini, la specialità gastronomica d’eccellenza di Valeggio.
Pranzo in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio, visita al meraviglioso Parco Giardino Sigurtà, un eden paradisiaco dove in una superficie di ben 600.000 mq si estendono scorci pittoreschi, panorami indimenticabili e innumerevoli varietà floreali.

Numero minimo partecipanti: 15 persone.
La quota comprende per persona: 2 pernottamenti e 1 cena in hotel *** con trattamento HB, 1 cena e 1 pranzo in locale tipico e 1 pranzo con degustazione in cantina (bevande incluse), ingresso al Castello di Soave, biglietto per lo spettacolo del Festival Lirico di Verona, visita al laboratorio di tortellini, servizio di guida a Verona, ingresso Parco Giardino Sigurtà.
La quota non comprende: trasferimenti, mance, extra in genere e quanto non elencato nella voce “la quota comprende”.