Tesori magnifici lungo la Via del Brenta

Tesori magnifici lungo la Via del Brenta

Durata soggiorno: 5 giorni / 4 notti

Dai Laghi di Caldonazzo e Levico, attraverso le terre dell’Esagono, Piazzola sul Brenta, Padova e le Ville della Riviera, sino alla superba Città dei Dogi, Venezia

€ 690,00 per persona

 

PROGRAMMA

1° giorno
Arrivo a Caldonazzo, visita del centro cittadino e alla Magnifica Corte Trapp. Pranzo nell’incantevole cornice del Castello di Pergine, nella magica atmosfera medievale con menu tipico trentino.Nel pomeriggio, trasferimento a Levico Terme, passeggiata lungo il Lago e partenza per escursione in bicicletta lungo la Ciclopista del Brenta (tragitto di sola andata con affitto bicicletta e servizio di bicitaxi per riportare le bici a Levico).Arrivo a Bassano del Grappa, passeggiata in centro e aperitivo sul Ponte Vecchio. Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno
In mattinata, trasferimento ad Asolo, uno dei borghi più belli d’Italia, e visita del centro storico.Trasferimento a Castelfranco Veneto, passeggiata all’interno delle mura e visita al Museo Casa Giorgione.Pranzo in agriturismo a base di prodotti locali.Trasferimento a Cittadella, visita alla Torre di Malta e passeggiata sul camminamento di ronda.Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Marostica, visita guidata della città e cena presso elegante ristorante della zona.Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno
In mattinata, arrivo a Piazzola sul Brenta e visita alla maestosa Villa Contarini, sorta sulle mura dell’antico castello a difesa delle invasioni barbariche. Pranzo libero.Nel pomeriggio, trasferimento alla millenaria città di Padova e visita guidata nel centro con itinerario classico alla scoperta della Basilica di S. Antonio e del centro storico (Palazzo della Ragione, Caffè Pedrocchi, Università, Piazza delle Erbe, Piazza dei Frutti), Cappella degli Scrovegni (esterno)*. In serata, arrivo in hotel nella zona di Padova, cena e pernottamento.

4° giorno
Imbarco a Stra in motonave e navigazione lungo la Riviera del Brenta, sul percorso degli antichi burchielli veneziani. Pranzo a bordo con menu a base di pesce. Sosta a Dolo e passeggiata sul caratteristico centro rivierasco. Lungo il percorso si potranno ammirare le innumerevoli e maestose ville della Riviera. A Malcontenta, si erge la meravigliosa Villa Foscari “La Malcontenta” *. Risaliti a bordo, si navigherà fino a Fusina superando il dislivello acqueo della conca dei Moranzani, antico manufatto del XVII sec. costruita con il meccanismo progettato da Leonardo da Vinci. L’escursione termina a Fusina (trasferimenti con mezzi pubblici a disposizione per il rientro a Stra**). In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno
Partenza da Padova verso Venezia, incontro con la guida e visita di alcuni dei punti più celebri e suggestivi di Venezia (Ponte di Rialto, Canal Grande, Piazza San Marco, Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri).Pranzo in un “bacaro” tipico di Venezia.Nel pomeriggio, giro in gondola e tempo libero a disposizione.
Possibilità di prolungare i servizi del pacchetto con cena tipica a base di pesce in uno dei rinomati ristoranti della Riviera del Brenta o con una serata alternativa al Casinò di Venezia.

* a richiesta, per i gruppi, si organizzano visite guidate e pratiche per ingressi alle ville.
** il percorso in navigazione della Riviera del Brenta potrà essere effettuato sia da Stra verso Fusina, che viceversa, a seconda dei giorni richiesti per il servizio.

Numero minimo partecipanti: 15 persone.
La quota comprende per persona: 4 pernottamenti e 3 cene in hotel *** o agriturismo con trattamento HB, 1 cena in ristorante tipico (bevande incluse), 1 pranzo a base di pesce in motonave, 3 pranzi in locali tipici (bevande incluse), visita a Corte Trapp, escursione in bicicletta sulla Ciclopista del Brenta con affitto bicicletta e servizio di bicitaxi, ingresso Torre di Mallta e camminamento di ronda, Casa Museo Giorgione, Villa Contarini, visita guidata Marostica, Padova e Venezia, escursione guidata in motonave sulla Riviera del Brenta di una giornata intera, giro in gondola.
La quota non comprende: trasferimenti, mance, extra in genere e quanto non elencato nella voce “la quota comprende”.