In viaggio per Venezia sulla Riviera del Brenta

In viaggio per Venezia sulla Riviera del Brenta

Durata soggiorno: 3 giorni / 2 notti

Lungo la scia degli antichi burchielli

€ 390,00 per persona


PROMOZIONE SPECIALE AUTUNNO:
€ 490,00 per persona con transfer in hotel di ritorno dall’escursione in battello e transfer da/per Venezia nel 3° giorno.
Valida nei weekend: 30 settembre-2 ottobre, 14-16 ottobre e 28-30 ottobre. 

PROGRAMMA

1° giorno
Arrivo in hotel, drink di benvenuto e cena a base di pesce in un romantico ristorante della Riviera del Brenta.
Rientro in hotel e pernottamento.

2°giorno
Dopo una ricca colazione, trasferimento a Stra, incontro con l’accompagnatrice e visita alla settecentesca Villa Pisani, nota come piccola Versailles, nel cui soffitto del salone da ballo vi è il meraviglioso affresco Gloria dei Pisani di G.B. Tiepolo. All’esterno, il magnifico parco racchiude il famoso labirinto di siepi in cui Gabriele D’Annunzio ambientò i giochi amorosi di Stelio Effrena con la Foscarina, protagonisti del romanzo “Il Fuoco”.
A seguire, imbarco in motonave* e navigazione lungo la Riviera del Brenta con sosta a Dolo per la visita del caratteristico paese rivierasco con l’antico Squero e i Mulini (XVI sec.).
Pranzo a bordo con ricco menu di pesce secondo le tradizionali ricette venete.
Visita facoltativa** alla Villa Barchessa Valmarana, custode di pitture della scuola Barocca Veneziana eseguite da Michelangelo Schiavoni, oppure di Villa Widmann, fastosa residenza del XVIII secolo progettata da Andrea Tirali ed affrescata da Giuseppe Angeli. Risaliti a bordo si prosegue la navigazione sulle tranquille acque del Brenta, continuando ad ammirare le innumerevoli e maestose ville della Riviera.
Il tour in motonave prosegue sino a Malcontenta, dove si potrà visitare facoltativamente la meravigliosa Villa Foscari “La Malcontenta”, progettata nel 1560 da Andrea Palladio, con le pareti interne interamente affrescate da Giambattista Franco e Giambattista Zelotti.
Risaliti a bordo, si navigherà fino a Fusina superando il dislivello acqueo della conca dei Moranzani, antico manufatto del XVII sec. costruito con il meccanismo progettato da Leonardo da Vinci, dove avrà termine l’escursione.
Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

3°giorno
Dopo una ricca colazione in hotel, si raggiunge Fusina per il trasferimento in navigazione a Venezia.
Città d’arte unica al mondo, Venezia** non potrà che sorprendere con il numero di siti museali, luoghi di culto, piazze e monumenti che ripercorrono lo splendore della Serenissima.
Per il pranzo, proponiamo una sosta ad un tipico “bacaro” per apprezzare la cucina tipica veneziana, con la simpatica giovialità della sua gente.
Nel pomeriggio, visita a Piazza San Marco con la splendida basilica ed il Palazzo Ducale.
In serata, rientro in hotel e fine dei servizi.


* il percorso in navigazione della Riviera del Brenta potrà essere effettuato sia da Stra verso Fusina, che viceversa, a seconda dei giorni richiesti per il servizio.
** A richiesta, per i gruppi, si organizzano visite guidate e pratiche per ingressi a Ville, Musei e Basilica di San Marco.

Numero minimo partecipanti: 2 persone.
La quota comprende per persona: 2 pernottamenti in hotel *** con trattamento B&B, 1pranzo in motonave a base di pesce ,1 pranzo in “bacaro” tipico (bevande incluse), ingresso Villa Pisani, crociera in motonave sul Brenta, 1 cena a base di pesce (bevande incluse), servizio di guida e accompagnamento durante la navigazione e per la visita a Villa Pisani.
La quota non comprende: trasferimenti, mance, extra in genere e quanto non elencato nella voce “la quota comprende”.